Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Molecole

altri eventi in città
Sabato 28 e domenica 29 giugno, a Favara (Ag), la nuova sostanza dell’arte contemporanea siciliana in mostra, a cura di Lisa Wade e Giuseppe Mendolia Calella

Sabato 28 e domenica 29 giugno, a Favara (Ag), sarà presentato il progetto Molecole. La nuova sostanza dell’arte contemporanea siciliana, a cura di Lisa Wade e Giuseppe Mendolia Calella.

S’inserisce nell’ambito dell’evento estivo promosso da Farm Cultural Park, il progetto “Molecole - La nuova sostanza dell’arte contemporanea siciliana” a cura di Lisa Wade e Giuseppe Mendolia Calella; si tratta di una serie di project-room diffuse nel territorio urbano della città di Favara, all’interno di differenti location come cantine, stalle, depositi, magazzini ma anche palazzi storici e Chiese monumentali messe a disposizione dai privati e delle Istituzioni locali.

Scientificamente la molecola è la parte più piccola, costituita da atomi, di una sostanza con le proprietà chimiche della stessa; si tratta dunque della parte più piccola della materia. Ogni sostanza è composta da più elementi, come gli atomi che costituiscano una molecola.

A partire da questi presupposti metaforici sono stati invitati i migliori open space e progetti di ricerca, spazi no profit, e realtà indipendenti che operano nel territorio siciliano e che si sono distinti, in questi anni, per la validità della proposta culturale e per la volontà di innovare nell’ambito delle arti visive contemporanee. Favara e Farm Cultural Park per due giorni diventeranno il centro di questo sistema generato. Le realtà coinvolte propongono un progetto rappresentativo dell’attività che portano avanti nel loro territorio di provenienza.

(28 giugno 2014)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina