Giovedì 5 giugno alle 20, al Centro Culture Zo di Catania, Greenpeace, gruppo locale di Catania, organizza la 3ª edizione di "Cine Terra", cineforum a tematica ambientale.
Il primo film proiettato sarà Un mondo in pericolo di Markis Imhoof (More than honey - Svizzera/Germania/Austria, 2012, 91′)).
Markus Imhoof presenta il suo nuovo film, un appassionante viaggio nel microcosmo delle api: immagini spettacolari e nozioni di scottante attualità rivelano al pubblico un mondo che va ben al di là di fiori e miele. Più di un terzo delle nostre derrate alimentari dipende dall’impollinazione effettuata dalle api. Albert Einstein avrebbe detto: «Se un giorno le api spariranno, l’estinzione del genere umano seguirà quattro anni più tardi». "Un mondo in pericolo" non è solo un altro film su quell’evento mediatico ed estremamente attuale che è la moria delle api. Questo documentario racconta della vita sul nostro pianeta, degli uomini e delle api, dello zelo e dell’avidità, dei super organismi e dell’intelligenza collettiva.
Info: gl.catania.it@greenpeace.org - 347 184 3625
(05 giugno 2014)