Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La Nivarata - Il rito della Granita Siciliana

Dal 6 all'8 giugno ad Acireale, festival di degustazione dedicato al prodotto più tipico dell'estate siciliana

Dal 6 all'8 giugno ad Acireale,  si terrà La Nivarata - Il rito della Granita Siciliana, festival di degustazione che inaugura l'estate siciliana.

L'evento unico nel suo genere in Italia, perché dedicato alla Granita Siciliana Artigianale, si propone come un contest di gelateria aperto a tutti i maestri gelatieri d'Italia, e allo stesso tempo, come un contenitore che mira a promuovere l'eccellenza del settore dolciario e gelatiero in generale - dall'uso dei migliori macchinari offerti dal mercato ai live food show e ai convegni- mentre nel particolare mira a mostrare tutto ciò che di meglio offre il territorio siciliano in ogni sua sfumatura: dalle meraviglie naturalistiche, quali l'Etna che sarà possibile visitare grazie a tour guidati con partenza da Acireale, agli eventi artistici e culturali, dal settore agroalimentare - indispensabile per la produzione di granite di alta qualità - all'artigianato.

(06 giugno 2014)

HANNO SCRITTO