Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

L’Uomo e le Piante

Martedì 27 maggio alle 10:30, all’Orto Botanico di Catania, evento in memoria del console onorario di Spagna Concetta Bufardeci, organizzato dal dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali

Martedì 27 maggio alle 10:30, l’Orto Botanico di Catania ospita la cerimonia conclusiva del progetto “L’uomo e le piante” in collaborazione con l’associazione culturale Polena e il Fai (sezione di Catania), presieduto da Antonella Mandalà.

L’evento vuole ricordare la memoria di Donna Concetta Bufardeci, console onorario di Spagna a Catania e, per l’occasione, sarà presente la famiglia e il nuovo console onorario Luca Mirone. Le scuole che hanno partecipato al progetto, a seguito di una selezione, riceveranno un gradito omaggio.

La cerimonia avrà inizio nell’aula a emiciclo con il saluto del direttore del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali prof. Pietro Pavone. Seguirà l’intervento del vicesindaco del Comune di Catania Marco Consoli e del sindaco del Comune di S’Alfio Giuseppe Nicotra. L’iniziativa è stata curata da Rosanna Costa, Luisa Trovato e Lea Mirone.

(27 maggio 2014)