Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Radiazioni consapevoli #1

Lunedì 19 maggio alle 15 (Orto Botanico), quinto incontro del ciclo di seminari organizzato dal cdl magistrale in Scienze per la tutela dell'ambiente

Lunedì 19 maggio alle 15, nell'aula magna dell'Orto Botanico, prosegue il ciclo dei pomeriggi culturali su tematiche ambientali organizzato dal corso di laurea magistrale in Scienze per la Tutela dell'Ambiente, nell'ambito del Progetto "Comportamenti eco-sostenibili per una Catania che guarda al futuro".

Al quinto incontro partecipano il dott. Santi Spartà, esperto qualificato per la radioprotezione dell'Area della prevenzione e della sicurezza dell'Ateneo ("Natura delle radiazioni e sicurezza nell'uso medico") e il responsabile dell'Unità operativa di radioterapia del Centro catanese di Oncologia Humanitas Andrea Girlando, su "Utilizzo terapeutico delle radiazioni".

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Comune di Catania, Convitto nazionale "Mario Cutelli", Codacons Ambiente, Iodifferenziocatania, Cea Ramarro Sicilia (è previsto attestato di partecipazione a quanti ne faranno richiesta e Cfu per i corsi di laurea triennale e magistrale che ne hanno deliberato il riconoscimento".

Consulta il calendario completo

(19 maggio 2014)