Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Appuntamento primaverile con… Cactacee e altre succulente

Domenica 11 maggio a partire dalle 9, appuntamento primaverile con la mostra e il mercatino delle piante grasse all'Orto botanico

Domenica 11 maggio a partire dalle 9 (fino alle 13), l’Orto Botanico dell'Università di Catania (via Antonino Longo, 19) ospita il consueto mercatino delle piante grasse. L’iniziativa, dal titolo Appuntamento primaverile con… Cactacee e altre succulente, prevede alle 11 la presentazione del libro di Antonio Patti "Specchio d'Aloe. L'aloe tra mito e storia".

La giornata, promossa dal dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (diretto dal prof. Pietro Pavone), è organizzata dal presidente dell’associazione internazionale Cactus&Cactus Marco Avolio, dal responsabile del settore succulente dell'Orto, Walter De Leonardis, in collaborazione con il responsabile tecnico Giovannino D’agata.

(11 maggio 2014)