Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Invasioni Digitali

altri eventi in città
Sabato 3 maggio, al MacS - Museo Arte Contemporanea Sicilia di Catania, visite guidate e promozione dei beni culturali tramite social media e internet

Sabato 3 maggio, il MacS - Museo Arte Contemporanea Sicilia di Catania, presenta il progetto Invasioni Digitali.

"Invasioni Digitali" è il titolo dell’evento (visita guidata), finalizzato alla valorizzazione e alla promozione dei beni culturali attraverso social media e internet. Diretto da Giuseppina Napoli, e dal Complesso Monumentale Monastero delle Benedettine che hanno sposato l’iniziativa proposta da SOA (Spazio Oltre l’Architettura). Durante la visita guidata, tablet, smartphone e ogni altro supporto tecnologico potranno essere adoperati per condividere su social network e in rete la propria esperienza, attraverso gli hashtag ufficiali dell'evento: #MacSarte#crociferidigitali #MonasteroSanBenedetto #soaassociati #renarossa e anche: #invasionidigitali #siciliainvasa2014 #igerscatania #igersicilia #igersitalia. I biglietti sono disponibili su: http://splashurl.com/kuhgean.

SOA è uno studio di progettazione che nasce a Catania nel 2012 dalla mente creativa di sette giovani architetti e ingegneri. “Spazio Oltre l’Architettura” nasce dall’esigenza di creare un luogo di incontro tra competenza e creatività, con lo scopo di avvicinare il ruolo dell’architetto e dell’ingegnere alla collettività. Da qui la scelta di rivoluzionare il concetto tradizionale di studio, trasformando un luogo chiuso e riservato in luogo di comunicazione e partecipazione. Lo spazio diventa officina di idee, in cui fotografia, pittura, comunicazione, grafica confluiscono in un unico grande progetto.

Info: info@museomacs.it

(03 maggio 2014)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina