Università di Catania

Rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa

altri eventi in città
Fino al 22 giugno, in scena Agamennone, Coefore-Eumenidi e Le Vespe

Dal 9 maggio al 22 giugno, al Teatro Greco di Siracusa, si svolgerà il 50° Ciclo di Rappresentazioni Classiche, con la rappresentazione di Agamennone di Eschilo, le Coefore-Eumenidi di Eschilo e Le Vespe di Aristofane, organizzate dall' Istituto Nazionale del Dramma Antico nel centenario della fondazione.

La regia della prima è affidata a Luca De Fusco, della seconda a Daniele Salvo e della terza a Mauro Avogadro. Le traduzioni della trilogia dell’Orestea sono di Monica Centanni, della commedia di Alessandro Grilli.

Il calendario prevede anche quest’anno l’alternanza delle due tragedie e della commedia, entrata a far parte, in modo organico, delle attività teatrali della Fondazione. Inoltre, la Fondazione INDA, per celebrare il centenario del Festival, organizzerà una serie di eventi collaterali nel corso dell’anno.

(09 maggio 2014)