Dal 20 aprile al 18 maggio, a San Biagio Platani (Ag), si terrà l'evento
Archi_tetture di pane. Sacralità e Contemporaneità, con la mostra fotografica di Letterio Pomara. L'ingresso è libero.
É un progetto artistico-culturale a cura di Stefania Giacchino di Agorà e con la Direzione Artistica di Tanino Bonifacio, storico dell’arte.
Letterio Pomara per la fotografia e con un suo omaggio poetico all’Universo femminile ed in particolare alle donne di San Biagio Platani che - in prima persona si sono rese disponibili - lasciandosi fotografare dall’artista per comunicare un messaggio forte contro tutto quello che è dolore e violenza contro le donne.
La festa degli Archi di Pane si arricchisce quest’anno delle fotografie di questo artista per portare ulteriore bellezza alla già nota manifestazione tradizionale. Un passo in avanti per San Biagio. Un cammino verso un futuro di forte identità territoriale e di riconoscibilità artistico-culturale.
Le opere - assimilabili ad autentiche gigantografie, per le loro grandi dimensioni - sono state realizzate da Pomara in un fascinoso bianco-nero analogico durante il suo soggiorno nel piccolo centro siciliano. Trasformate in vere e proprie installazioni fotografiche, saranno esposte all'interno degli Archi di pane 2014, tra i Madunnara, nell’ambito della manifestazione “Architetture di Pane. Sacralità e Contemporaneità”.
(20 aprile 2014)