Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Invano mi odiano

altri eventi in città
Giovedì 10 aprile alle 20:30, al cine King di Catania, proiezione del docu-film della regista Yulia Matsiy

Giovedì 10 aprile alle 20:30, al cine King di Catania, sarà proiettato il film Invano mi odiano - Racconto sui cristiani LGBT, della regista Yulia Matsiy.

L'evento è organizzato dagli amici Fratelli dell'Elpìs, col patrocinio dell'Assessorato ai Beni Culturali ed all'Identità Siciliana della Regione Sicilia, del Comune di Catania e di Amnesty International.

Samaria, l'associazione nata poco più di un anno fa, con lo scopo di favorire una solidarietà omosessuale di ispirazione cristiana, lancia un progetto che può sfociare in un aiuto concreto nei confronti degli omosessuali che, in Russia, stanno facendo i conti con un clima sempre più omofobo e intollerante. Si è deciso di promuovere, infatti, la diffusione del film «Invano mi odiano - Racconto sui cristiani LGBT» della regista Yulia Matsiy, lungometraggio in cui vengono descritte le gravi condizioni in cui vivono gli omosessuali credenti russi oggi.

Alla fine della proiezione daranno vita al dibattito la regista, il presidente del Fondo Samaria, Gianni Geraci, e la responsabile di Amnesty International Catania, Antonella Petrosino. Eventuali proventi della serata saranno devoluti al Fondo Samaria.

(10 aprile 2014)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina