Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Sabato 5 aprile alle 9:30 (aula A1, Monastero dei Benedettini), evento a cura della delegazione giovani dell’Istituto Italiano dei Castelli (Sicilia)

Sabato 5 aprile alle 9:30, nell'aula A1 del Monastero dei Benedettini, in occasione della giornata di apertura delle attività didattiche del Laboratorio di Castellologia, si terrà l'incontro dal titolo La fortificazione in età normanno-sveva in Sicilia: influssi europei ed evoluzione tipologica.

L'iniziativa è a cura della Delegazione Giovani dell’Istituto Italiano dei Castelli (Sezione Sicilia), coordinato dall’arch. Alberto Di Gaetano. Dopo i saluti del direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche Giancarlo Magnano San Lio, della soprintendente BB.CC.AA. di Catania Fulvia Caffo e del presidente dell’Istituto Filippo Cosentino, interverranno i docenti Maria Vittoria D’Amico, Clara Biondi, Claudia Guastella, Maria Teresa Galizia, Eugenio Magnano di San Lio.

(05 aprile 2014)