Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Primavera Siciliana 2014

Dal 21 al 23 marzo, a Catania e Caltagirone, tre giorni dedicati al rapporto fra verde e città, organizzati da PromoVerde

Dal 21 al 23 marzo, a Catania e Caltagirone, torna Primavera Siciliana 2014, seconda edizione dell’evento organizzato da PromoVerde e dedicato al rapporto fra verde e città.

Un calendario ricco di eventi tra i quali un convegno, presentazione di libri, proiezioni di cortometraggi, visite guidate, aperitivi verdi, green party, tutto nell’ottica dello sviluppo della conoscenza e dell’uso del verde per una riforestazione urbana che è sempre più obiettivo comune delle città a indirizzo ecologico.

A Catania, in particolare, con l’evento “RigenerAzione urbana", Primavera Siciliana quest'anno sosterrà Centrocontemporaneo, un’iniziativa di quartiere nel cuore del meraviglioso quadrilatero delle vie Montesano, San Michele, Carcaci, Sangiuliano che orbitano intorno a Piazza Manganelli.

(21 marzo 2014)