Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

The Raco horror picture show

altri eventi in città
Venerdì 21 e sabato 22 febbraio alle 20:45, al Teatro Musco di Catania, in scena Daniele Raco per la rassegna "Comics"

Venerdì 21 e sabato 22 febbraio alle 20:45, al Teatro Musco di Catania, Comics ospita Daniele Raco in The Raco horror picture show, per la rassegna promossa dall’Associazione Ecco Godot e dal Teatro Stabile.

Direttamente da Zelig a Comics: Daniele Raco, noto al grande pubblico per la sua partecipazione al famoso cabaret televisivo, sarà il prossimo protagonista della rassegna organizzata dall'Associazione Ecco Godot e dal Teatro Stabile di Catania. Il suo “The Raco Horror Picture Show”, titolo che riecheggia il film cult del 1975 tratto dal celebre musical britannico di Richard O'Brien.

Originario di Savona, il rinomato comico ligure ama definirsi stand up comedian, vorrebbe essere Bernie Mac, ma è americano come Nando Moriconi. Definirlo con una sola parola è sicuramente riduttivo: qualcuno dice che è grasso e lui si affretta a precisare che prima lo era molto di più, altri lo vogliono pigro e lui dice riflessivo, all'accusa di non saper vestire risponde di non riconoscersi nella moda.

La verità è che Daniele ha spesso lo stomaco in cattivo arnese, è pieno di terrori, odia i vocabolari, le monete, gli autobus, le chiese, le panchine del parco, i ragni, le mosche, le pulci e i depravati. È giovane e vecchio al medesimo tempo, passa con disinvoltura dal palco al ring di wrestling, molti si sentono indignati e offesi dal suo spettacolo ma la volta dopo sono ancora lì ad ascoltarlo, spesso la tv non lo ha voluto, ma poi è arrivata e lo ha fatto conoscere al grande pubblico, ma da vero comedian di razza sa che il piccolo palco del club o del localino di periferia sono la sua vera dimensione.

(21 febbraio 2014)