Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Conversazione in Sicilia

altri eventi in città
Da martedì 1 a venerdì 4 ottobre alle 21, il Teatro Coppola di Catania riapre la stagione con lo spettacolo della Marionettistica dei Fratelli Napoli

Da martedì 1 a venerdì 4 ottobre alle 21, al Teatro Coppola - Teatro dei Cittadini di Catania, andrà in scena Conversazione in Sicilia, un adattamento per pupi siciliani tratto dal romanzo di Elio Vittorini, della Marionettistica F.lli Napoli.

La Marionettistica Fratelli Napoli presenta l'adattamento per pupi siciliani di “Conversazione in Sicilia”, nel quale i personaggi della tradizione dell'Opira dei Pupi vedranno rappresentate le loro stesse vicende e vite in quelle dei personaggi del capolavoro di Elio Vittorini, in una messinscena che rifletterà sul mondo offeso e sulla necessità di ristabilirvi ordine e giustizia.

Ingresso libero con sottoscrizione volontaria. Info: info@teatrocoppola.it

(01 ottobre 2013)