Domenica 4 agosto alle 21, a Piano Vetore - Etna Sud (Ct), sarà proiettato il video-documento di educazione ambientale Io sono qui realizzato da Piuma Bianca, per la rassegna “Etna Sotto le Stelle”.
Il video, con la regia di Gianmaria Musarra, inaugurerà il calendario di eventi messo a punto dall’associazione Serra la Nave Etna Sud. L'ingresso è libero.
Le radici del faggio, il lampo che ha ucciso l’albero, il fuoco che ha lasciato il segno. In una parola, la natura. Quella bellissima che attende di abbracciare i nostri figli, capace di danzare sulle ragnatele e inventare il tempo. Un breve video racconta tutte le emozioni che racchiude l’Etna, quelle più arcane e misteriose.
‘A muntagna o qualsiasi altro luogo nel quale è possibile sentire il respiro della natura, Io sono qui descrive il fascino di quel rapporto controverso che lega l’uomo alla sua madre primaria. Il testo, scritto da Sergio Mangiameli, è interpretato dal giornalista Giuseppe Lazzaro Danzuso. Fotografia e montaggio sono di Gian Maria Musarra con le musiche di Giuseppe Palmeri.
(04 agosto 2013)