Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Roberto Bolle & Friends

Venerdì 26 luglio alle 21:30, al Teatro Greco di Taormina, spettacolo con l'étoile dell'American Ballet, per Taormina Arte 2013

Venerdì 26 luglio alle 21:30, al Teatro Greco di Taormina, si terrà lo spettacolo Roberto Bolle & Friends, per la sezione "Musica e Danza" di Taormina Arte 2013.

Roberto Bolle ed alcune delle stelle più splendenti dell’American Ballet di NY: uno spettacolo unico e speciale che Taormina Arte, in collaborazione con Artedanza e Musica e Suoni di Nuccio La Ferlita offre al pubblico di appassionati di danza.

Bolle è il primo ballerino italiano nella storia ad essere Étoile del Teatro alla Scala di Milano dal 2003 e Principal Dancer dell’ABT di New York dal 2007: in questo nuovo spettacolo unisce queste sue due “anime”, al progetto avviato ormai da diversi anni di portare il suo Gala in alcuni dei luoghi più suggestivi della penisola, raccogliendo intorno a sé grandi talenti della danza europea provenienti dai più prestigiosi teatri d’Europa.

Per la prima volta quest’anno è riuscito a riunire in un Gala attorno a sé alcuni dei grandi talenti che animano la prestigiosa stagione di balletto al Metropolitan di New York. Insieme a loro l’étoile scaligera interpreterà una selezione di brani da lui stesso scelti tra estratti di balletti e coreografi molto rappresentativi del repertorio dell’ABT. Nel cast, tante stelle e promesse dell’American Ballet Theatre, tra cui Julie Kent, ballerina simbolo della Compagnia e Daniil Simkin, famoso per i suoi eccezionali salti e considerato uno dei più virtuosi danzatori dell’attuale panorama mondiale.

(26 luglio 2013)