Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Bella di notte

Sabato 21 dicembre (ore 19 e ore 21), visite guidate serali all'Orto Botanico, alla scoperta delle collezioni vegetali custodite nel giardino scientifico dell'Università di Catania

Sabato 21 dicembre alle 19 e alle 21 un nuovo appuntamento con Bella di notte, le visite guidate serali per scoprire in notturna l’Orto Botanico di Catania.

Il team di Officine Culturali vi condurrà in un suggestivo percorso alla scoperta del giardino scientifico dell’Università di Catania, che svelandosi la sera vi permetterà di compiere un suggestivo viaggio tra piante, alberi e fiori provenienti da tutti i continenti. Nell’esplosione di colori e di profumi dell’Orto Botanico di Catania, fondato da Francesco Tornabene nel 1858, si ricostruirà la storia della ricerca scientifica del museo verde dell’Università di Catania.

Per partecipare a “Bella di notte”, le visite guidate serali all’Orto Botanico di Catania a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali,è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online su www.officineculturali.net.

(21 dicembre 2024)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina