Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

'A Cirimonia

Venerdì 6 e sabato 7 dicembre alle 21, al Piccolo Teatro della Città, pièce di e con Rosario Palazzolo e Anton Giulio Pandolfo. Riduzioni studenti Unict

Venerdì 6 e sabato 7 dicembre alle 21, al Piccolo Teatro della Città, va in scena la pièce teatrale “A' Cirimonia”, di Rosario Palazzolo che vede protagonista lo stesso autore e regista insieme con Anton Giulio Pandolfo impegnati a dar vita ai due protagonisti, U masculu e ‘A fimmina che celebrano una “cerimonia sghemba”.

Lo spettacolo

Con le musiche di Gianluca Misiti e le voci registrate di Alberto Pandolfo e Viola Palazzolo, propone una cerimonia che si annuncia inutile, una cerimonia che li obbliga a un dialogo che solo apparentemente è privo di senso, un dialogo disteso su di una lingua ruvida, deforme, asintattica e svirgolante, un dialogo straripante di silenzi pieni di paura, che man mano si trasforma, e diviene urlo, esigendo un ritmo da tragedia e una musicalità surreale. Fino al fallimento finale. Ché quello pretendono, i due, il fallimento, perché è la loro scelta, il solo modo che hanno per finire qualsiasi cosa pensano d’aver cominciato”. “U masculu e ’A fimmina, i due personaggi de ’A Cirimonia, sono proprio così: due entità atterrite e allo stesso tempo indomite, che provano a costruire il limite più spaventoso di tutti, quello che determina ciò che è vero da ciò che non lo è.

Biglietti

Intero: 15
Ridotto: 8 euro (universitari)

(06 dicembre 2024)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina