Mercoledì 4 dicembre alle 19, al Centro Universitario Teatrale, va in scena lo spettacolo "Letizia Forever", monologo scritto e diretto da Rosario Palazzolo e interpretato da Salvatore Nocera (produzione Ama Factory, Torino).
Lo spettacolo - organizzato in collaborazione con il Teatro della Città - rientra nell'ambito del laboratorio di drammaturgia, regia e interpretazione "Sull’arte di infrangersi", tenuto dal drammaturgo, scrittore, regista e attore Rosario Palazzolo all'Università di Catania.
Letizia forever è una donna sgrammaticata, esilarante, poetica, semplice e complicatissima, dal linguaggio dirompente, assolutamente personale, intriso di neologismi, solecismi, e nonsense semiotici che diventano caricaturali non appena prendono di mira l’instabile certezza dei luoghi comuni.
Una donna che racconta la propria esistenza, un’esistenza fatta di soprusi, di ignoranza, di rocambolesche peregrinazioni emotive. Ed è anche una musica, Letizia forever, quella dei “fabulosi anni ‘80”; una musica che entra in collisione con la storia, o la sollecita, o la sorprende. Ma Letizia forever è soprattutto una distonia della personalità, un accanimento sociale, un rebus irrisolto, e irrisolvibile.
Intero: 5 euro
Ridotto Unict (studenti e studentesse): 3 euro
Botteghino c/o CUT Unict (Piazza Università 13, Catania)
(04 dicembre 2024)