Giovedì 31 ottobre alle 11, nell'aula magna del Palazzo centrale dell'Università, si svolge il “Graduation Day” del master GOM – Grant Office Manager organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa, moderato dal prof. Marco Romano (direttore del Master GOM) e alla presenza del Magnifico Rettore Francesco Priolo.
«Il percorso di studio che si è appena concluso mira alla creazione di conoscenze complementari di tipo tecnico-scientifico e manageriale - afferma il prof. Romano - l’ambito è quello dell’attività di ricerca e innovazione della comunità scientifica universitaria e degli enti di ricerca pubblici/privati che partecipano alla creazione di valore attraverso i processi di trasferimento tecnologico e spillover della conoscenza». «Per il Progetto KM3NeT4RR, il Master ha rappresentato un ulteriore elemento che qualifica l’impatto scientifico, economico e sociale delle attività dell’infrastruttura di ricerca nel nostro territorio, puntando sulle competenze del capitale umano», ha affermato Giacomo Cuttone (P.I. progetto “KM3NeT4RR” capofila INFN).
Alla Cerimonia interverranno: Antonio Zoccoli (presidente INFN, Istituto Nazionale Fisica Nucleare), Roberto Cellini (direttore Dipartimento di Economia e Impresa UniCt), Giacomo Cuttone (P.I. progetto "KM3NeT4RR" capofila INFN), Ambra Cerri (IRCS San Donato), Giovanni Coci (Partner KPMG), Marco Pironti (HALALTO - Università di Torino) e Filippo Zerbi (direttore Scientifico dell'INAF).
(31 ottobre 2024)