Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Intorno alla panchina rossa

Mercoledì 16 ottobre alle 17:30, nel giardino di Villa Cerami, dialogo aperto su educazione sentimentale e violenza di genere, in collaborazione con Legatoria Prampolini e Officine Culturali

Mercoledì 16 ottobre alle 17:30, a Villa Cerami, sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania, si inaugura la panchina rossa richiesta dalle studentesse e gli studenti e presente nella corte della villa.

L’iniziativa, a cura della Legatoria Prampolini con il Dipartimento di GiurisprudenzaOfficine Culturali, sarà un prezioso momento di dialogo aperto a tutte e tutti su educazione sentimentale e violenza di genere.

Intervengono Salvatore Zappalà (direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), Adriana Di Stefano (delegata alle Pari opportunità di Ateneo), Giancarlo Ricci (delegato alla Terza missione di Dipartimento), Valeria Sicurella (avvocata per Thamaia), Maria Carmela Sciacca (Legatoria Prampolini), una rappresentanza studentesca, Mariagrazia Militello (focal point dipartimentale sulle Pari opportunità), Manuela Lupica (vicepresidente di Officine Culturali).

L’inaugurazione sarà accompagnata dalle letture di Carmela Sanfilippo, a cui seguiranno le visite guidate di Officine Culturali a Villa Cerami (eccezionalmente gratuite per l’occasione) e dal rinfresco finale a cura di Legatoria Pampolini.

(16 ottobre 2024)