Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Lunedì 14 ottobre alle 14:30, nell'aula "XXI marzo" di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), seminario della Cattedra Jean Monnet EuDARe, relatrice: Anna Katharina Mangold (Flensburg University)

Lunedì 14 ottobre alle 14:30, nell'aula "XXI marzo" di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), si terrà il seminario dal titolo "At the Mercy of Autocrats? Democratic Backsliding in EU Member States and the EU's Response".

L'incontro fa parte delle iniziative della Cattedra Jean Monnet "Challenges to Democracy and Representation in the EU" (EuDARe) coordinata dal prof. Marcello Carammia, presidente del corso di laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations.

La prof.ssa Anna Katharina Mangold, docente di European Law all’Università di Flensburg, discuterà dell’arretramento democratico negli Stati membri dell'UE e del "legalismo autocratico".

Introduce la prof.ssa Francesca Longo, prorettrice dell’Università di Catania.

(14 ottobre 2024)