Giovedì 10 ottobre alle 16:15, nell’aula magna del Dipartimento di Economia e Impresa (Palazzo delle Scienze, corso Italia 55, Catania), si svolge il seminario "Economia di Pace, Economia di Guerra: cosa si guadagna, cosa si perde", relatore Giorgio D’Agostino (Università degli Studi Roma Tre).
Interverranno Giuliana Mastropasqua (Punto Pace Pax Christi, Catania) e Vito Alfieri Fontana (Imprenditore – ex produttore di mine antiuomo).
L'evento è il primo appuntamento del ciclo di seminari “Economia, Politica e Società: in cammino sulle orme dell’Economia di Francesco”, a cura del DEI.
Il ciclo, composto da 8 incontri che vedranno la partecipazione sia di accademici che di esponenti della società civile, si pone come obiettivo principale quello di stimolare il dibattito e il confronto basato su un nuovo modo di intendere l'economia, che metta al centro le relazioni umane e le tematiche sociali.
Gli incontri saranno aperti non solo agli studenti ma all’intera collettività, con l’auspicio di avviare un dibattito aperto e costruttivo su temi cruciali per il futuro della nostra società.
(10 ottobre 2024)