Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

I cinque sensi in giardino

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, all’Orto Botanico, percorso guidato a cura di Officine Culturali

Sabato 12 (ore 16) e domenica 13 ottobre (ore 11 e ore 16), all’Orto Botanico, appuntamento con “I cinque sensi in giardino", un percorso guidato a cura di Officine Culturali tra le ricchezze sensoriali che caratterizzano le numerose collezioni di piante, alberi e fiori presenti nel giardino scientifico dell’Università di Catania.

Sarà un viaggio alla scoperta delle ricchezze sensoriali che caratterizzano le numerose collezioni di piante, alberi e fiori custodite all’interno del giardino scientifico dell’Università di Catania. Visitatori e visitatrici saranno protagonisti e protagoniste di una suggestiva visita guidata che stimolerà tutti e 5 i sensi e che permetterà loro di scoprire i colori e i profumi dell’Orto Botanico in maniera inedita e coinvolgente.

Per partecipare alle iniziative a cura di Officine Culturali in collaborazione con Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali – Unict all’Orto Botanico di Catania è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online su www.officineculturali.net.

(12 ottobre 2024)