Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Un museo green

Domenica 13 ottobre alle 10:30, all’Orto Botanico, laboratorio per i più piccoli, in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo

Domenica 13 ottobre alle 10:30, all’Orto Botanico di Catania, si svolge il laboratorio ludico didattico Un museo green" nell'ambito del ciclo Il piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali”.

L’attività, rivolta a bambini e bambine di età compresa tra i 5 e i 10 anni si svolge in occasione di Famu – la giornata nazionale delle famiglie al museo e vedrà i partecipanti e le partecipanti trascorrere una mattina di gioco scoprendo come il mondo animale e il mondo vegetale si prendono cura dell’ambiente e come noi possiamo prenderci cura di loro. In particolare, con forbici, colori e tanta creatività, realizzeremo insieme delle bugs house: delle confortevoli case dove i coleotteri, le api solitarie e tanti altri insetti possono comodamente dimorare.

Per partecipare alle iniziative a cura di Officine Culturali in collaborazione con Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali – Unict all’Orto Botanico di Catania è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online su www.officineculturali.net

(13 ottobre 2024)