Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

XXXV Campionato Nazionale di Podismo

Domenica 20 ottobre alle 8, con partenza da Piazza Univesità, manifestazione sportiva organizzata dall'ADDUC

Domenica 20 ottobre alle 8, Piazza Università ospita il XXXV Campionato nazionale di Podismo per Dipendenti universitari, organizzato dall’Associazione Dopolavoristica Dipendenti Università Catania (Adduc), con la collaborazione tecnica della ASD Goal And Brain e il patrocinio dell’Associazione nazionale Circoli universitari (Anciu) e dell’Università di Catania.

La gara (5 km femminile, 10 km maschile) si snoderà lungo il seguente percorso cittadino: piazza Università (partenza/arrivo), via Etnea verso via Vittorio Emanuele, via Ventimiglia, via Teatro Massimo, via M. Rapisardi, via A. Sangiuliano, via Etnea.

Può partecipare alla competizione: personale docente in servizio e in quiescenza, personale tecnico-amministrativo e di biblioteca in servizio e in quiescenza, dottorandi, assegnisti, borsisti, ecc.

Le iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria del Comitato Organizzatore del Campionato entro il giorno 20 settembre 2024.

È prevista la presenza di circa 20 circoli dopolavoristici universitari provenienti da tutta Italia, per un totale di circa 200/250 atleti accompagnati.

(20 ottobre 2024)

Programma e regolamento gara