Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Naxos Archeofilm

Da venerdì 12 a domenica 14 luglio, dalle 21, al Parco di Naxos, seconda edizione del festival del cinema archeologico.

Da venerdì 12 a domenica 14 luglio, dalle 21, al Parco di Naxos, si svolge Naxos Archeofilm, seconda edizione del festival del cinema archeologicoL'ospite della prima sera è il prof. Nicola Laneri, archeologo dell'Università di Catania reduce da una campagna di scavo in Azerbaijan culminata con il ritrovamento di una mensa di 3500 anni fa.

Sabato saranno di scena i dinosauri con Dawid Adam Iurino e domenica i Bronzi di San Casciano, con il docufilm RAI e il regista Eugenio Farioli Vecchioli che racconterà il backstage del documentario girato "fra e con" la gente del paese toscano teatro della meravigliosa scoperta. Spazio anche all'archeologia subacquea e al ricordo di Sebastiano Tusa con l'assegnazione del premio a lui intitolato da parte dell'omonima fondazione.

(12 luglio 2024)