Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Parole d’autore - Comunicare la cultura per promuovere le idee

Giovedì 6 giugno alle 18, al Centro Universitario Teatrale, la sociolinguista Vera Gheno e il cantante Mario Venuti dialogano con le docenti Unict Maria Rosa De Luca e Stefania Rimini nell'ambito del festival ​Taobuk

Giovedì 6 giugno alle 18, al Centro Universitario Teatrale (Palazzo Sangiuliano, Piazza Università 13, Catania), la sociolinguista Vera Gheno e il cantante Mario Venuti partecipano all'incontro dal titolo "Parole d’autore - Comunicare la cultura per promuovere le idee", conversazione organizzata nell'ambito della XIV edizione del festival Taobuk.

Coordinano l’evento, le docenti Maria Rosa De Luca e Stefania Rimini (Dipartimento di Scienze umanistiche, Unict).

Seguirà l'esibizione in live acustico dei Voorpret, band vincitrice del "OUI Music Contest" promosso nell'ambito del Salone dell'Orientamento 2024.

In occasione dell'evento, sarà conferito il Premio CUT, come tributo alla creatività e alla visione di coloro che, con la sensibilità e l'attenzione verso i linguaggi espressivi e della comunicazione, incoraggiano forme di pensiero originali e promuovono occasioni di crescita sociale attraverso le arti.

(06 giugno 2024)