Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Unict per la Notte europea dei Musei 2024

Sabato 18 maggio, dalle 18 alle 23, apertura straordinaria del Museo dei Saperi e delle Mirabilia Siciliane e della Città della Scienza

Sabato 18 maggio, in occasione della manifestazione legata alla “Notte europea dei Musei”, due delle principali strutture espositive dell’Università di Catania - il Museo dei Saperi e delle Mirabilia Siciliane e la Città della Scienza di via Simeto - resteranno aperte e visitabili dalle 18 alle 23.

Dal 2005 la “Notte europea” si svolge in contemporanea in tutti i paesi del Vecchio Continente e, in questo contesto, l’apertura straordinaria serale delle strutture coordinate dal Sistema Museale d’Ateneo rappresenta una grande opportunità per attirare nuovi pubblici e per coinvolgere tutti quei visitatori che in altri momenti della giornata non possono fruire dell’offerta culturale dei musei dell’Università.

In contemporanea, a Città della Scienza, s’inaugura il mese della Ciminiera Scientifica che si estenderà fino al 21 giugno 2024 con visite guidate, laboratori, aperi-scienza e altre attività.

(18 maggio 2024)