Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La natura del gesto

Sabato 4 maggio alle 18:30, al Centro Universitario Teatrale, restituzione finale del laboratorio condotto da Virgilio Sieni. Ingresso libero

Sabato 4 maggio alle 18:30, al Centro Universitario Teatrale (piazza Università 13, Catania), si svolge lo spettacolo "La natura del gesto", restituzione finale del laboratorio condotto dal danzatore e coreografo Virgilio Sieni.

Sul palco, studenti e studentesse dell'Università di Catania: Kristine Badalyan, Elisa Barletta, Marta Bertuna, Roberta Costanzo Chiattilla, Marianna Di Mauro, Shaina Fichera, Andrea Grasso, Mahalakshmi Jhurry, Laura La Rosa, Giorgia Leanza, Maria Marchica, Chiara Mattei, Rebecca Pisano, Melania Pizzino, Salvatore Pulvirenti, Elisabetta Santonocito, Nicole Somers, Aurora Trovato, Alessia Zuccaro.

Il laboratorio ha indagato la natura del gesto nelle sue forme primarie, con una riflessione sull’origine che muove il corpo e conduce alle declinazioni sottili della memoria, a partire dall’analisi dell'opera “Il Battesimo di Cristo" di Piero della Francesca.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

(04 maggio 2024)