Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il bosco ci insegna - La pratica educativa nel bosco

Lunedì 13 novembre alle 15, all'Orto Botanico, seminario per docenti ed educatori. Relatore Davide Fattori, responsabile scientifico del modello educativo delle Scuole nel bosco

Lunedì 13 novembre alle 15, nell'aula Giacomini dell'Orto Botanico (via Etnea 397, Catania), si svolge il seminario dal titolo "Il bosco ci insegna. La pratica educativa nel bosco", organizzato dal Dipartimento di Scienze della formazione.

Il seminario, rivolto a studenti, educatori ed insegnanti, è tenuto da Davide Fattori, responsabile scientifico del modello educativo delle Scuole nel bosco, che ritiene il bosco, e più in generale, la natura, un ambiente particolarmente stimolante per curare tutti i bisogni di crescita fisica, emotiva, psichica e relazionale dei bambini e delle bambine.

Intervengono Gianpietro Giusso del Galdo (Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, responsabile scientifico Orto Botanico) e Roberta Piazza (Disfor).

Per partecipare in presenza è necessaria l'iscrizione. Raggiunto il numero massimo di capienza dell'aula, verrà comunicato ai partecipanti se seguire a distanza, su piattaforma Teams (ID riunione: 343 086 296 227, passcode: wkuWgL)

(13 novembre 2023)