Torna “Porte aperte Unict”, la tradizionale rassegna estiva di eventi dell’Università di Catania, che quest’anno punta in particolare sulla musica, quella preferita dai giovanissimi.
Il primo concerto in calendario è quello di Maluma, in programma mercoledì 5 luglio alla Villa Bellini (ore 21:30).
L’Ateneo ha scelto infatti di supportare la manifestazione “Wave Summer Music” e il ciclo di concerti organizzati alla Villa Bellini da Giuseppe Rapisarda Management, nell’ambito del "Catania Summer Fest 2023", il cartellone promosso dal Comune di Catania, rinnovando la propria proposta culturale a studenti e futuri studenti.
Gli eventi compresi in “Porte aperte - Musica” riguardano inoltre i concerti di Lazza (14 luglio), Geolier (21 luglio), Articolo 31 (28 luglio), Salmo (29 luglio), Lacuna Coil (4 agosto), Sfera Ebbasta (5 e 6 agosto).
Alla Villa Bellini sarà presente un’Area Unict con uno stand informativo dell’Ateneo e il gazebo di Radio Zammù, l’emittente universitaria di Unict che animerà il pre e post-concerto.
Gli studenti già iscritti all’Università di Catania, o coloro che hanno presentato domanda di immatricolazione a un corso di studi di Unict per il prossimo anno accademico avranno infatti diritto a uno sconto del 20% sul costo del posto unico (no area PIT), presentandosi al botteghino e ai punti vendita selezionati (Tabaccheria 69 via Antonino di Sangiuliano 239 e Punto Ticket, viale della libertà 91), e dimostrando, tramite l’applicazione Portale Studenti_Smart EDU sul proprio smartphone, di aver avviato o concluso le procedure di iscrizione o immatricolazione, per poter acquistare il proprio biglietto a prezzo agevolato.
Unict metterà inoltre a disposizione degli allievi e delle allieve che hanno preso parte al progetto di orientamento e transizione scuola-università “OUI – Ovunque da qui” (e che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti), 100 biglietti gratuiti per un concerto a scelta tra quelli previsti.
Il biglietto potrà essere prenotato tramite la piattaforma OUI - dalle 00:01 di mercoledì 12 luglio alle 24:00 di giovedì 13 luglio - e poi ritirato al botteghino la sera del concerto.
(05 luglio 2023)