Da martedì 29 novembre alle 21 a domenica 4 dicembre, va in scena al Teatro Brancati (via Sabotino, 4 - Catania) la pièce "Que serà" di Roberta Skerl, con la regia di Paolo Triestino, nell’ambito della stagione del Teatro della Città - Centro di Produzione Teatrale.
Il Teatro della Città, nell'ottica della promozione dello spettacolo dal vivo tra le giovani generazioni, invita gli studenti dell'Università di Catania al Teatro Brancati. Per i primi 30 studenti iscritti a qualunque corso di laurea che telefoneranno martedì 29 novembre 2022 allo 095530153 è previsto l'ingresso gratuito alla Prima dello spettacolo.
Prodotto da Diaghilev srl, lo spettacolo vede in scena tre attori - lo stesso Paolo Triestino, Edy Angelillo, Emanuele Barresi - che interpretano tre amici di vecchia data alle prese con le sfide ordinarie e straordinarie delle loro vite, ma sempre legati da un rapporto d’amicizia indissolubile.
Metti tre amici, da sempre e per sempre. Metti una cena d’estate tra profumi e note brasiliane, perché l’allegria non manchi. Condisci il tutto in un giardino ad accogliere le parole, le risate e i pensieri di Filippo, Ninni e Giovanni. Aggiungi infine che improvvisamente tutto cambi perché qualcosa di imprevisto, di molto imprevisto, accada e che ci si chieda cosa siamo disposti a fare per il nostro migliore amico. Ecco così servito "Que serà", uno straordinario racconto di amicizia e, soprattutto, di vita in cui Roberta Skerl affronta con ironia, poesia e leggerezza, temi scomodi ma di grandissima attualità. Una pièce in cui si sorride, si piange e ci si interroga, avvolti dall’atmosfera evocata tra note e profumi brasiliani.
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro
Studenti Unict: 30 ingressi gratuiti per la Prima (prenotazioni allo 095530153).
(29 novembre 2022)