Sabato 23 (ore 21) e domenica 24 novembre (ore 18), al teatro Sala Chaplin di Catania, andrà in scena Dear Ludwig, spettacolo tributo a Ludwig van Beethoven, scritto, diretto e rappresentato da Nicola Costa .
Lo spettacolo - rappresentato dal 2007 dall'artista catanese tra i più affermati del panorama contemporaneo - racconta le passioni, gli amori, le ansie di un genio della musica.
Gli attori che affiancano sulla scena Nicola Costa, formano un cast di primissimo ordine, in cui spiccano l’esperienza di Franco Colaiemma nel ruolo del poeta Goethe, la sensibilità di Alice Sgroi nel ruolo dell’amata Teresa, la versatilità di Gianmarco Arcadipane nel ruolo dell’amico d’infanzia Wegeler, la commedialità di Carmela Sanfilippo nel ruolo della sguattera di casa Beethoven e la plasticità di Angelo Ariosto nel ruolo del fratello Johann.
Le regia di Costa è come al solito dettagliata e sostenuta dall’alternarsi di ritmi, ora altissimi, ora dilatati, che permettono di evidenziare i cambi di stati d’animo e di atmosfere nelle varie sfumature proposte dal testo.
Per info: tel. 345.9928254 / 349.6632530.
(23 novembre 2019)