Giovedì 8 agosto (ore 21), in Piazza Federico di Svevia, 92 (Piazza dei Libri), prosegue Stralunata, la rassegna letteraria e musicale dell’estate ideata e curata da Francesco Cusa, promossa ed organizzata da Lunaria Edizioni, la neonata casa editrice e libreria indipendente nel quartiere del Castello Ursino. Realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Gammazita e la biblioteca urbana Piazza dei libri.
Sette appuntamenti con nomi della scena musicale e letteraria contemporanea.
Il quinto appuntamento è con Andrea Pennisi, scrittore e musicista a sorpresa in Trattato di anatomia emozionale. Segni e parole, per dar voce alle emozioni, unendo il ludico al dilettevole (Lunaria Edizioni).
Tutti gli appuntamenti di Piazza dei libri sono gratuiti.
Il Romanzo
Il Trattato di Anatomia Emozionale è un libro dedicato agli agli amanti, del corpo e dello spirito. Un’invenzione del giornalista e musicista catanese Andrea Pennisi e della disegnatrice etnea Virginia Caldarella, ispirata dalla magia e dal sogno, scritto col «giuoco della parola e l’arte del disegnar» come sottolineano i due autori. Formule scientifiche, ricerche, sperimentazioni, terapie, rimedi, protocolli, ricoveri, pozioni, sortilegi, miracoli, stragi. Dal “Trattato di Anatomia” di Leonardo Da Vinci ad oggi, si è̀ detto e fatto di tutto intorno al corpo e su come funziona ma le scienze, anche le più̀ alternative e illuminate, hanno sempre lasciato un vuoto enorme, alla base dello “stare bene”: l’emozione.
(08 agosto 2019)