Sabato 8 giugno alle 8:30, nell'aula A del Dipartimento di Scienze del Farmaco (edificio 2 - Via Santa Sofia n. 64), si terrà la tavola rotonda sul tema "Il percorso per la salute del cervello attraverso il nutrimento".
Si tratta del settimo appuntamento del ciclo di dieci incontri scientifici multidisciplinari, organizzati dalla sezione di Biochimica del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università di Catania, coordinati dalle docenti Marcella Renis e Barbara Tomasello e da Gabriele Forzano, presidente dell'associazione di volontariato "Bionumeri" che coorganizza l'iniziativa in collaborazione con l'Associazione italiana Donne Medico (Aidm).
Dopo i saluti istituzionali intervengono gli specialisti Vincenzo Perciavalle (docente di fisiologia, Unict), Rosaria Grasso (docente di fisica applicata, Unict), Giuseppe Trovato (Azienda ospedaliero-universitaria "Policlinico-Vittorio Emanuele"), Isabella Salemi (pediatra), Mario Allegra (docente di biochimica, Unipa).
L'incontro è aperto a medici, farmacisti, biologi e nutrizionisti, specializzandi, dottorandi, studenti e cittadinanza (iscrizione gratuita). Per informazioni si può scrivere a: bionumeri@gmail.com.
(08 giugno 2019)