Giovedì 30 maggio alle 9:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Via Vittorio Emanuele II, 49), si aprono i lavori della giornata di studi "Energy Today" promossa dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali insieme con l’Enea e con il Comune di Catania.
L’intento è di svolgere una riflessione sul tema dello sviluppo sostenibile, che coinvolga Università, attori istituzionali, associazioni ambientali e imprese.
Dopo gli indirizzi di saluto del rettore dell'Università di Catania Francesco Basile, del sindaco di Catania Salvo Pogliese e dell'assessore comunale all'Ambiente, Ecologia e Sicurezza Fabio Cantarella, il direttore del Dsps Giuseppe Vecchio aprirà i lavori del convegno al quale intervengono docenti degli atenei di Catania e Messina, ed esperti del settore provenienti da numerose istituzioni territoriali siciliane e nazionali.
Seguirà una tavola rotonda alla quale si uniranno rappresentanti di associazioni e enti di ricerca come Legambiente, Cnr, Confindustria. Le conclusioni sono affidate alla dott.ssa Claudia Benanti (Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Catania) che ha organizzato l'iniziativa.
(30 maggio 2019)