Sabato 30 marzo alle 20:30 scatta anche a Catania l'Earth Hour, il più grande evento globale organizzato dal WWF, che riunisce cittadini e comunità di tutto il Pianeta, per lottare contro i cambiamenti climatici.
Una grande mobilitazione del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Anche l’Università di Catania aderisce spegnendo le luci che illuminano il Palazzo Centrale.
Quest’anno il WWF Sicilia Nord Orientale sarà presente in Piazza Università a Catania con molte iniziative:
Esibizione delle Donne di Ararat e delle allieve dell’Accademia di danza orientale “Tery al Kubra” di Aci Bonaccorsi. I suoni di Armando Xibilia con il suo Spacedrum (Handpan) e la voce della cantante Alessandra Pirrone. L’Associazione Stelle e Ambiente sarà presente con alcuni telescopi per l’osservazione del cielo.
Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.
(28 marzo 2019)