Giovedì 20 dicembre (ore 21) alla Palestra Lupo a Catania, sarà proiettato il film Voci dal Silenzio di Joshua Wahlen e Alessandro Seidita.
Per l'occasione sarà presente anche il regista Joshua Wahlen che interverrà, al termine della proiezione, per raccontarci di questo suo viaggio e rispondere alle domande del pubblico.
Un viaggio lungo la penisola italiana per raccontare l'esperienza eremitica. Storie di uomini e di donne che cercano di recuperare il senso profondo di sé e della vita attraverso un percorso intimo e solitario.
A partire dalla testimonianza degli stessi eremiti, Voci dal Silenzio sviluppa un discorso corale sull’esperienza ascetica. Offre al contempo molteplici spunti di riflessione sulla natura umana, sulle insidie del mondo contemporaneo e sui rapporti che l’anacoreta, e più in generale l’uomo, tesse con il divino.
Vincitore della call "Life" promossa da Infinity e recentemente premiato al Concorso Vittorio De Seta, Voci dal Silenzio in pochi mesi è già entrato a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival, nazionali e internazionali, tra cui il CinemAmbiente di Torino, il Festival International de Cinéma et mémoire Commune in Marocco, il Branson International Film Festival in Missouri.
(20 dicembre 2018)