Sabato 21 luglio alle 21, nel cortile del Monastero dei Benedettini, gli studenti del Liceo classico statale “Nicola Spedalieri” mettono in scena “Romeo e Giulietta”, una rielaborazione dell'omonima tragedia di William Shakespeare.
Lo spettacolo è il risultato conclusivo del laboratorio teatrale “Parole e Musica” e di un percorso didattico-educativo sulla figura e l’opera di William Shakespeare, ideato dalla professoressa Emanuela Gutkowski e tenuto dal professore Marco Longo (che cura la regia) e dal m° Eugenio Arezzo (che ha istruito le voci solistiche e corali ed eseguirà dal vivo alcune delle musiche).
Il saggio, a ingresso gratuito, sarà aperto alla città come testimonianza dell’impegno di una delle storiche scuole della città, ma anche come esempio di proficuo dialogo tra enti di formazione che insistono sullo stesso territorio.
L'evento - organizzato dal Liceo classico “Nicola Spedalieri” - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018 - Dialoghi migranti" che fino al 1° agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.
(21 luglio 2018)