Giovedì 5 luglio alle 20:30, nel cortile del Cinap (ex Accademia di Belle Arti, via Antonino di Sangiuliano 257, Catania), si terrà il secondo appuntamento della rassegna "Cinap Forum" organizzata dal centro servizi d'Ateneo per le disabilità, curata da Alessandro De Filippo (Disum) e Paolo Donzelli (Cinap).
In programma c'è la proiezione del film "Calendar" del regista armeno Atom Egoyan con Arsinée Khanjian e Asot Adamian (Canada, Germania 1993 - 75'). La conversazione sarà condotta da Alessandro De Filippo, docente di Tecnica e Critica del Cinema al Dipartimento di Scienze umanistiche.
Sinossi
Una coppia di fotografi canadesi, di origine armena, si recano nella patria degli avi per fotografare antiche chiese da includere in un calendario. Durante il viaggio la donna s'innamora di una guida locale. Solo rientrato in Canada, il marito si rende conto dell'accaduto dopo aver esaminato i video realizzati.
L'evento - organizzato dal Centro per l'Integrazione attiva e partecipata d'Ateneo (CInAP) - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018 - Dialoghi migranti" che fino al 1° agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.
(05 luglio 2018)