Mercoledì 7 marzo alle 20:45, al Cine Planet di Catania, sarà proiettato in versione originale - con sottotitoli in italiano - il film Il filo nascosto (Phantom Thread) scritto, diretto e co-prodotto da Paul Thomas Anderson (Usa, 2017).
Ambientato all’interno dell'industria della moda londinese degli anni cinquanta, vede nel cast Daniel Day-Lewis, Lesley Manville e Vicky Krieps.
Londra, secondo dopoguerra. Il rinomato stilista Reynolds Woodcock domina la scena della moda britannica: dal suo atelier passano le migliori clienti della borghesia europea.
Il suo talento nel campo dell'alta sartoria si accompagna a un carattere maniacale che lo porta a voler tenere sotto controllo ogni aspetto della propria vita in maniera ossessivamente precisa.
Sua sorella Cyril lo aiuta a condurre l'atelier, svolgendo un ruolo predominante nella sua carriera e nella sua esistenza. L'uomo ama attorniarsi di belle donne che frequenta finché esse non reclamano la sua attenzione, del tutto indirizzata al lavoro..
(07 marzo 2018)