Venerdì 15 settembre alle 22, al cinema King di Catania, l’Anec propone la visione, a ingresso libero fino a esaurimento posti, del film Sing Street (Irlanda, 2016).
È un film del 2016, scritto e diretto da John Carney. Tra gli interpreti principali figurano l’esordiente Ferdia Walsh-Peelo, Aidan Gillen, Maria Doyle Kennedy e Jack Reynor.
Conor vive nella Dublino di metà anni '80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L'incontro con l'aspirante modella Raphina, di cui s'innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Nel frattempo il matrimonio dei genitori va in frantumi: saranno la musica, l'amore e l'inossidabile rapporto col fratello maggiore a dare al ragazzo un coraggio che non credeva possibile.
L'iniziativa fa parte della rassegna "Wondertime Catania", la prima mostra diffusa d’arte contemporanea in Sicilia, ideata da Rossella Pezzino De Geronimo, con la partecipazione di 130 artisti in varie location e numerosi eventi di teatro, musica, danza e cinema.
(15 settembre 2017)