Giovedì 20 aprile si svolgerà il primo dei "Pomeriggi tra Natura e Scienza" organizzati dalla sezione di Biologia animale "Marcello La Greca" del dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, dal Museo di Zoologia e dal Piano Nazionale Lauree Scientifiche di Biologia e Biotecnologie.
Si inizierà alle 16 (aula centrale, Museo di Zoologia, via Androne 81) con la conferenza del prof. Roberto Cazzolla Gatti della Tomsk State University (Russia) dal titolo “Biodiversità: dalle cellule a Gaia”, alla quale sarà presente il direttore del Dipartimento, prof. Carmelo Monaco. L'iniziativa proseguirà con l'inaugurazione della rassegna documentaristica didattico-scientifica "Ambiente&Uomo” e con la proiezione del documentario "The end of the line" di Rupert Murray sul sovrasfruttamento delle risorse ittiche da parte dell'uomo.
Le attività proseguiranno venerdì 21 aprile alle 17:30 con la conferenza del prof. Giovanni Costa dal titolo “Tra uomo e animale”, promossa dal Museo di Zoologia e dall’associazione ProNatura.
(20 aprile 2017)