Dal 27 gennaio al 9 febbraio, al Teatro Machiavelli di Catania, l'Associazione Ingresso Libero e la Fondazione Lamberto Puggelli presentano la mostra Visu di Silvia Ruggeri, a cura di Teresa Spina.
Ad accompagnare la serata saranno le letture di Andrea Maccarrone e un brindisi inaugurale a cura di Shardana.
Silvia Ruggeri nasce a Catania nel 1968. Frequenta il Liceo artistico della sua città e successivamente si diploma all’Accademia di Belle Arti di Brera dove raccoglie un sensibile bagaglio di stimoli dai colleghi e dagli insegnanti tra cui, particolarmente significativo è l’incontro con l’artista Grazia Varisco, nel corso di Teoria della Percezione.
Negli stessi anni conosce Grazia Chiesa di D’Ars che la introduce in diverse rassegne di pittura in Italia (Milano, Parma, Brescia, Napoli, Bologna) e all’estero (New York). Negli anni ’90 lavora tra la Sicilia, Milano e il Salento, collaborando con diversi studi di progettazione grafica e architettura svolgendo i ruoli di pittrice, grafica e designer.
Ha insegnato Comunicazione Visiva e Progettazione Grafica in molti corsi di formazione e all’Accademia di Belle Arti di Lecce. Nel 2011 partecipa ad un residenziale guidato dall’artista Hidetoshi Nagasawa che darà alla sua ricerca una connotazione decisiva al già sentito bisogno di cambiamento. Vive e lavora a Lecce.
L’ingresso è libero.Orari: 17- 21 da martedì a domenica. Info: info@ingressolibero.eu
(27 gennaio 2017)