Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Quando vedo i tuoi cieli, opera delle tue dita - Sull'Etna tra etica e ambiente

Sabato 26 novembre alle 16:30, nella sede del Parco dell'Etna, presentazione del libro di Maria Vita Romeo (Filosofia morale, dipartimento di Scienze umanistiche)

Fonte Parco dell'Etna

Sabato 26 novembre alle 16:30, nella sede del Parco dell'Etna (via del Convento 45, Nicolosi), sarà presentato il libro "Quando vedo i tuoi cieli, opera delle tue dita - Sull'Etna tra etica e ambiente" (Catania, c.u.e.c.m., 2016) della prof.ssa di Filosofia morale del dipartimento di Scienze umanistiche Maria Vita Romeo.

Alla presentazione del libro - organizzata su iniziativa del dipartimento di Scienze umanistiche e dell’Ente Parco dell’Etna, e in linea con il progetto Fir 2014 “Territorio, Sviluppo e Ambiente” dell’Università di Catania - interverranno, oltre all'autrice, il presidente del Parco dell'Etna Marisa Mazzaglia, il direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio, il vulcanologo del Parco dell'Etna Salvo Caffo, i docenti universitari Marisa Meli e Giuseppe Pezzino.

(26 novembre 2016)