Va in scena dal 3 al 12 febbraio (sala Verga), per la stagione 2016/17 del Teatro Stabile di Catania, lo spettacolo "Vizio di famiglia", intensa commedia di un incisivo drammaturgo dei nostri giorni, Edoardo Erba, per la regia di Saro Minardi, che si avvale delle scene di Salvo Manciagli, i costumi di Riccardo Cappello e le luci di Salvo Orlando. Nei ruoli principali Pietro Montandon, Concita Vasquez, Filippo Brazzaventre, affiancati da Elisabetta Alma, Eleonora Sicurella (produzione Teatro Stabile di Catania).
Una donna matura sente forte il bisogno di crearsi una famiglia, un desiderio che alberga legittimamente nella mente e nel cuore di tanti. Una famiglia già pronta e completa di marito, figli, suocera eccetera. La nostra splendida società consumistica le offre la possibilità di realizzare anche questo sogno. Tutto si può vendere o noleggiare. È solo questione di soldi e… il contratto è stipulato. Ma sarà veramente quell’avventura idilliaca che la protagonista immagina nella sua fantasia e nel suo intimo?
Per Annalisa, protagonista della storia, l’incontro con un inquietante e truffaldino agente, segna l’inizio di una normale e terribile convivenza con un marito becero, indifferente e infedele, una scombinata suocera, due figli sempre assenti e una babysitter, bella ragazza tuttofare. Ne rimane spiazzata e delusa. Vorrebbe tornare indietro sui suoi passi ma non si può. Il contratto parla chiaro!
(03 febbraio 2017)