Venerdì 8 Luglio alle 21, nel Chiostro del Santuario della Madonna di Valverde, si apre la terza edizione di Valverde In Arte, un appuntamento culturale a cura di Giovanni Cultrera.
I Chroma Ensemble in concerto, proporranno dieci indimenticabili colonne sonore con la proiezione video delle scene più belle del Cinema internazionale.
L'ensemble vede la presenza di talentuosi musicisti: José Massaro (violino I), Marina Zago (violino II), Michela Bonavita (viola), Jascha Parisi (violoncello), Giuseppe Bianco (contrabbasso), Gianluca Abbate (fisarmonica), Marco Cascone (pianoforte).
Lo stile particolarissimo costituisce la peculiarità del Chroma Ensemble celebre per la versatilità la quale, unitamente all’intensa musicalità dei componenti, consente di affrontare tutti i repertori, da quello cameristico tradizionale a quello più recente, dalle più celebri melodie della musica classica di tutte le epoche all’opera lirica, al jazz, al pop d’autore, in versione originale o, più spesso, in eleganti trascrizioni e arrangiamenti.
Inoltre, in programma, dall’8 luglio al 12 agosto, l’Esposizione d’Arte Contemporanea di Carmelo Marchese.
(08 luglio 2016)