Giovedì 19 maggio alle 10, nell'aula 3 del Palazzo Centrale dell'Università di Catania, si svolge il seminario di chiusura e presentazione dei risultati del progetto "Tatrac" (Tissu Associatif et TRAnsfert de Connaissances).
Il progetto transfrontaliero - finanziato dallo Strumento europeo di vicinato e partenariato "Enpi" nell'ambito del programma Italia-Tunisia 2007/13 - è finalizzato al consolidamento del ruolo del tessuto associativo nel sistema nazionale di innovazione, alla valorizzazione delle conoscenze scientifiche e condivisione di buone pratiche e al radicarsi di una cultura di innovazione.
Apriranno i lavori il responsabile del progetto per l'Università di Catania Rosario Sinatra, il direttore generale dell'Agenzia nazionale della promozione della ricerca in Tunisia Khaled Ghedira e il coordinatore del progetto Tatrac Abdelhamid Abidi.
Interverranno i docenti dell'Università di Catania Rosario Lanzafame e Giuseppe Mancini, con relazioni sul clima e sull'inquinamento marino, e Tiziano Pignatelli dell'Enea di Roma, sulla convenzione Onu relativa all'inquinamento atmosferico transfrontaliero a lunga distanza.
(19 maggio 2016)