Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La Fondazione Verga si racconta

Venerdì 22 aprile alle 16, al Palazzo della Cultura del Comune di Catania, presentazione dei primi volumi della nuova serie dell'edizione nazionale delle opere di Giovanni Verga "I Malavoglia" e "Novelle Rusticane"

Venerdì 22 aprile alle 16, al Palazzo della Cultura del Comune di Catania (via Vittorio Emanuele II, 121), si presentano i primi volumi della nuova serie dell'edizione nazionale delle opere di Giovanni Verga a cura della Fondazione Verga e di Interlinea Edizioni: I Malavoglia, a cura di Ferruccio Cecco, e Novelle Rusticanea cura di Giorgio Forni.

Dopo i saluti istituzionali, i volumi saranno illustrati da Gabriella Alfieri (presidente del Comitato per l’Edizione Nazionale di Giovanni Verga e della Fondazione Verga), Carla Riccardi (Università di Pavia, vicepresidente del Comitato), Giorgio Forni e dall'editore Roberto Cicala, modera la professoressa Dora Marchese.

Consulta il programma dettagliato

(22 aprile 2016)